Inventati nel 1930, i frullatori hanno visto molti cambiamenti da allora e sono diventati sempre migliori nella loro efficienza e design. Il design generale del frullatore è alto, stretto e con una velocità del motore relativamente veloce. I frullatori possono essere utilizzati per emulsionare, purificare, frullare e macinare. Può servire a molti scopi e si può usare per tritare il ghiaccio, preparare gelati, frappè e mock-tail possono anche essere miscelati con questa attrezzatura.
La velocità della lama per un frullatore è davvero elevata e può ruotare alla velocità di un motore di car, il che lo rende in grado di trasformare i frutti duri in succhi in pochissimo tempo. I frullatori sono disponibili in varie dimensioni e bisogna selezionarlo in base alle proprie necessità e all’utilità dell’attrezzatura. D’altro canto, nei primi anni ’70 un trasformatore di cibo è entrato nelle cucine delle masse. Come suggerisce il nome, il robotic da cucina crudo viene utilizzato per elaborare il cibo in modo da convertirlo in una forma utilizzabile.
L’attrezzatura è diventata una furia non appena è stata inventata perché ha ridotto il carico di lavoro delle ore in minuti. Tritare, grattugiare, preparare l’impasto, macinare, affettare e tutti quei lavori che richiedevano fatica e tempo potevano essere svolti in pochissimo tempo e senza pensieri. Formaggio, pane, frutta, verdura, aglio e qualsiasi altro alimento, il robotic da cucina può prendersi cura di tutti questi elementi in modo abbastanza efficiente.
Un’altra importante differenza è che il processore viene fornito con vari set di lame che possono essere cambiati a seconda delle attività da eseguire. Tuttavia, un frullatore funzionerà sempre con un singolo set di lame che funzionano a una velocità molto elevata. Un frullatore può funzionare advert alta velocità rispetto a un robotic da cucina. In senso lato, le materie prime grezze possono essere maneggiate con l’aiuto di un robotic da cucina mentre il frullatore verrebbe utilizzato per lavori delicati.